Ergonomici, funzionali e studiati per garantire il massimo delle funzionalità e della praticità, le nuove sedie e sgabelli per arredare sono il perfetto abbinamento fra stile, comodità e colore.
Questi elementi d’arredo soddisfano a pieno le diverse esigenze di mercato con modelli che, oltre ad avere delle linee sempre più ricercate, rispondono a requisiti importanti come la leggerezza e la maneggevolezza.
I modelli di sedie e sgabelli più attuali rivestono anche un ruolo centrale, bisogna saperli abbinare in modo da creare una stanza armonica e accogliente.
Ma come scegliere? Vi diamo qualche consiglio.
Sedie
I modelli di sedie presenti sul mercato oggi sono davvero tantissimi.
Si va dalla riedizione delle sedute firmate dai grandi maestri moderni e contemporanei che hanno fatto la storia del design, alle soluzioni leggerissime e compatte o alle sedie “tradizionali” pensate per abbellire e impreziosire grandi tavoli da pranzo.
Progettate con tantissimi materiali e con svariati colori per rendere più vivace e accogliente la stanza.
Nella scelta della sedia non bisogna dimenticarsi della comodità, soprattutto per quelle da utilizzare in cucina o in sala da pranzo che devono accogliere nei momenti di relax e ristoro.
Le soluzioni per i “nuovi” living
Nei soggiorni attuali il tavolo da pranzo ha ancora una centralità importante e le tendenze più attuali per sedie e tavoli puntano su combinazioni varie, così da dare alle sedute una nuova identità che spesso prescinde dal tavolo stesso.
Per questa ragione è sempre più facile trovare combinazioni in cui non è presente una stretta continuità materica o cromatica fra tavolo e sedie. Qualunque sia la soluzione scelta questa dovrebbe sempre essere bilanciata, sia nello stile sia nelle dimensioni, all’ambiente per ottenere una stanza armonica e proporzionata.
Sgabelli
Per quanto riguarda le sedute alte/sgabelli queste rappresentano uno dei nuovi must dell’arredo.
Complici i nuovi modelli di cucine che nella maggior parte dei casi sono dotati da banconi alti con isole o penisole che fungono oltre che da piano di lavoro anche da piano snack o da vero e proprio tavolo da pranzo.
Gli sgabelli rivestono un ruolo cardine all’interno delle zone giorno attuali. I modelli presenti sul mercato sono tantissimi e offrono tutti combinazioni belle e pratiche che offrono il massimo del comfort.
Vi proponiamo ora qualche idea di sedie e sgabelli per arredare.
Sedia Riga
Sedia Riga ha una struttura confortevole, leggera ma anche pratica e robusta senza rinunciare all’eleganza. Caratterizzata dalla possibilità di essere impilabile ed è formalmente raffinata in ogni dettaglio.
Può essere usata per gli ambienti esterni o interni.
Sgabello Wok
Sgabello girevole ad altezza variabile, dotato di una base a crociera con rotelle sferiche a scomparsa permette un facile spostamento e garantisce un tocco di eleganza nel proprio living o cucina. È disponibile anche nella versione ad altezza fissa.
Cerchi altre idee originali per arredare con sedie e sgabelli?
Ti aiutiamo a trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.