74-tappeti-97139-b-2

Decorare con tappeti, cuscini e plaid

Decorare con tappeti, cuscini e plaid contribuirebbe a rendere la propria casa calda e accogliente.

Arredare un letto con cuscini morbidi e colorati, per esempio, può rallegrare una zona notte un pò spenta, così come un divano con cuscini può dare al salotto quel tocco di originalità in più. Che dire di un bel tappeto all’ingresso? In questo modo si garantirà un’accoglienza niente male per i propri ospiti.

Ti proponiamo 5 idee su come decorare con tappeti, cuscini e plaid

  1. Tappeti tono su tono

Arredare casa con tappeti tono su tono è la soluzione da adottare se si ha uno stile neutro.

Per non avere una monotonia è preferibile adottare piccoli accorgimenti come ad esempio colori che riprendono delle sfumature della casa.

Esistono fantasia particolari che riescono a regalare un pò di movimento alle superfici.

  1. Tappeti in vinile: una novità

Sono tappeti lucidi, facili da pulire e con un effetto finale molto elegante e delicato. Avendo finiture particolari e colori accesi è consigliabile, per non appesantire un ambiente dedicato al relax, adoperarli in bagno o per l’ingresso.

In alternativa sono un’ottima scelta anche per arredare terrazzi e balconi, perché sono particolarmente resistenti all’usura.

  1. Tappeti persiani: un grande classico

Per molto tempo considerati fuori moda, sono tornati in tendenza in particolare modo quando si parla di loft in stile industriale.

I tappeti persiani sono a pelo corto, lavorati con ghirigori o geometrie, e disponibili in diversi formati.

Le guide dalla forma allungata, per esempio, sono perfette per arredare una cucina: una lunga striscia colorata che cammina parallelamente ai fornelli è un modo diverso ma anche chic per proteggere il pavimento dagli schizzi d’acqua.

  1. Cuscini in camera da letto

I cuscini sul letto sono il particolare che salta più all’occhio dell’intera camera e danno anche qualche indizio sulla propria personalità.

Scegliere i mobili per la zona notte non basta per arredarla. Anche componenti come cuscini possono contribuire a creare l’atmosfera calda necessaria a favorire il relax.

  1. Arredare con i plaid? Si può

La prima idea pratica e raffinata per arredare il salotto con l’aiuto di un plaid è di appoggiarlo sullo schienale del divano. Per avere un effetto ordinato, lo si può piegare con cura, oppure lo si può posizionare come una sorta di drappeggio per dare alla stanza un’aria più vissuta.

Dopo questa breve guida su come decorare con tappeti, cuscini e plaid vi proponiamo delle idee:

Tappeti Handtuft

Tappeti contemporanei e con una vasta gamma di colori. Si possono sperimentare accostamenti, sfumature e contrasti così da creare l’atmosfera già adatta allo spazio che si vuole decorare.

Plaid e cuscini di Tisca

Una raffinata e ampia collezione di plaid e cuscini in pelliccia ecologica in grado di soddisfare i gusti e le esigenze del pubblico.

Questi elementi d’arredo si adattano alla perfezione ad ambientazioni sia classiche che moderne.

Dai un’occhiata a questa realizzazione

Cerchi altre idee originali per decorare con tappeti, cuscini e plaid?

Ti aiutiamo a trovare la soluzione migliore alle tue esigenze.

Tag: Nessun tag

I commenti sono chiusi.