Driade nasce nel 1968, epoca in cui iniziavano a svilupparsi le tendenze di design d’arredamento domestico che avrebbero poi caratterizzato tutto il ventesimo secolo.
Astrattismo geometrico e design razionalista da un lato, influenze pop e radical design dall’altro sono i primi motivi stilistici che assorbe la neonata società. L’avvento della globalizzazione e della massiccia industrializzazione non compromette la natura di Driade, che si definisce “Laboratorio estetico”, mirando a mantenere un’atmosfera di sottile estetismo, riscontrabile soprattutto nella sua sede storica di Fossadello (PC), dove s’incontrano architettura, arredi, tessuti, designer, fotografi e grafici. Terminata l’età del razionalismo e delle geometrie che caratterizzava il secolo scorso, oggi la produzione di Driade è segnata dalla molteplicità dei linguaggi che, come per l’arte, non permettono una chiara definizione di precise tendenze ma bensì di un pluralismo creativo.
Barni arredamenti è rivenditore Driade e propone i Prodotti Driade nei suoi showroom di Paina di Giussano, in provincia di Monza, facilmente raggiungibile da Milano, Como, Lecco, Varese.
Vieni a toccare con mano i mobili Driade , uno staff di professionisti sarà a tua disposizione per consigliarti al meglio sulla scelta di sedie, tavoli, poltrone Driade.