Progetto arredare casa: esempi di progetto abitazione
A chi rivolgersi per un progetto abitazione? É sempre più in voga l’arredamento “fai-da-te”, ma spesso per poter realizzare un progetto casa completo, efficiente e funzionale è fondamentale l’intervento di un professionista.
Architetti e progettisti esperti nella consulenza d’arredo sono in grado di comprendere le esigenze del cliente e di proporre delle soluzioni di arredo cucite su misura ma soprattutto tecniche.
La casa è un luogo speciale, in cui si passa molto tempo della propria vita e, in quanto tale, deve essere realizzata attraverso un progetto abitazione professionale.
Ma come funziona un progetto abitazione? Scopri le fasi principali che portano alla realizzazione di un progetto casa che ti soddisferà. Ti forniamo, inoltre, alcuni esempi per mostrarti nella pratica il funzionamento del servizio di consulenza di interni.
1. Lo stato di fatto dell’abitazione
Durante questa prima fase viene effettuata un’analisi dello stato di fatto dello spazio abitativo o ristrutturazione.
Nel particolare, gli esperti incontrano il cliente – direttamente in sede oppure Online grazie al servizio Progetto Online. Ci sarà quindi un colloquio durante il quale viene definito l’obiettivo. Segue un’analisi preliminare dell’ambiente e l’acquisizione delle misure dell’ambiente.
2. Studio del progetto
La seconda fase del progetto abitazione consiste nello studio dei vari ambienti per creare un insieme armonico in tutta l’abitazione.
Sulla base delle finalità del progetto e delle esigenze del cliente, gli esperti considerano gli elementi architettonici e le soluzioni di arredo adottabili nel progetto stesso.
3. Progetto definitivo
Durante la terza fase, vengono definiti gli elementi di arredo, le decorazioni – Servizio di Home Decor – e gli accessori per soddisfare le esigenze funzionali ed estetiche del cliente.
Gli esperti mostrano nel dettaglio gli elementi di arredo, le decorazioni e gli accessori per ogni spazio abitativo. Per esempio: area living, cucina, ambiente notte.
4. Realizzazione del progetto abitazione
La quarta e ultima fase prevedere il montaggio e l’installazione eseguito dal personale interno.