Come arredare una camera da letto moderna?
La camera da letto è una delle stanze più importanti della casa: si tratta di uno spazio molto intimo, unico e in cui è indispensabile essere a proprio agio.
Qui la persona riposa, si rilassa e conserva i propri effetti personali. Proprio per questi motivi la camera da letto è uno degli ambienti domestici più impegnativi da arredare: spesso si hanno tante idee che sono difficilmente conciliabili con gli spazi o con lo stile del resto della casa.
Prima di comprare i mobili o i pezzi di arredo è infatti necessario impostare un buon progetto di arredo, che sia coerente e soprattutto realizzabile. Bisogna considerare la posizione delle finestre, delle porte, la forma della stanza, la sua dimensione e molte altre variabili.
Molte volte è essenziale l’intervento di un esperto, che possa realizzare un progetto su misura, completamente personalizzato. Solo così si possono evitare costi aggiuntivi dovuti a una erronea progettazione e si riducono le tempistiche.
PROGETTO ONLINE
Videoconsulenza gratuita dei nostri Architetti.
Prendi appuntamento per un primo contatto informativo senza impegno.
Ma come si arreda una camera da letto moderna? Ecco alcuni nostri consigli e idee per valorizzare al
meglio questo ambiente.
Camera da letto con armadio: come scegliere quello ideale?
L’armadio è un oggetto di arredo che ha il compito di contenere gli abiti, ma è anche un elemento che permette di definire l’atmosfera e lo stile della camera da letto.
Esistono molte tipologie di armadio, che differiscono per stile, per finitura, per apertura dell’anta e soprattutto per caratteristiche intrinseche del brand che lo realizza.
Armadio moderno per arredare la camera da letto
Durante la scelta dell’armadio ideale da collocare nella propria stanza da letto, bisogna tenere in
considerazioni alcuni fattori:
- Dimensioni. Un armadio troppo piccolo può risultare scomodo all’uso e poco piacevole esteticamente. Di contro, un armadio troppo grande può sovrastare l’ambiente, rendendolo difficilmente vivibile.
- Colore delle pareti e degli altri mobili.
- Accessori interni che si vogliono riporre nel mobile.
Armadio laminato per arredare un camera da letto moderna
Il laminato è un materiale che si contraddistingue per praticità e igiene. Presenta un’ampia gamma di finiture tra cui scegliere. Un armadio laminato può accrescere il fascino dell’ambiente, generando luminosità.
Armadio laccato: il mobile da personalizzare
Il laccato è solitamente composto da un pannello di legno verniciato su entrambi i lati. Qual è il vantaggio di un armadio laccato? Si può scegliere il colore della vernice da applicare in modo ampiamente personalizzato.
Armadio in legno: il mobile solido
Ogni armadio in legno è unico e solido. Questa tipologia di armadio crea un’atmosfera rilassante e raffinata all’interno della propria camera da letto.
Richiedi subito la nostra consulenza di arredo dedicata
Camera da letto con cabina armadio
La cabina armadio è un elemento di arredo che può rendere ancora più unica una camera da letto. Le
cabine armadio conferiscono senso di ordine ed eleganza allo spazio.
Esistono differenti tipologie di cabine armadio, in base allo stile, alla finitura, al modello e ovviamente alla marca scelta.
Alcune cabine armadio rappresentano delle soluzioni versatili e possono essere collocate sia nella zona notte che in quella giorno.
Come arredare una camera da letto con la cabina armadio? 6 idee e consigli
Cassettiera per camera da letto
La cassettiera è un mobile pratico che permette di riporre i propri abiti o altri capi. Oltre a questo, è sicuramente un ottimo elemento per decorare il proprio ambiente domestico e renderlo unico.
Esistono diverse tipologie di cassettiere, in base allo stile, alla finitura e al brand scelto.
Cassettiera laccata
Si possono trovare molti modelli di cassettiere laccate, che differiscono per numero di cassetti, per forma, per colore e per molte altre caratteristiche.
Trova la cassettiera adatta a te!
Richiedi subito la nostra consulenza di arredo dedicata
Come arredare la camera con un comodino
Il comodino è un mobile che svolge un’importante funzione di appoggio, oltre che estetica. Il comodino è utile per posare lampade, libri e molti altri oggetti.
Questi elementi sono sempre più caratterizzati da design innovativi e unici.
Si differenziano per lo stile, la finitura e il brand. Ti mostriamo alcuni modelli di comodini unici.
Comodini eleganti in pelle
I comodini possono essere rivestiti esternamente in pelle. Sono caratterizzati da un’estetica unica ed elegante.
Comodini semplici in vetro
I comodini in vetro sono semplici ed eleganti nello stesso tempo.
Secretaire trucco e scrittoio
Nella storia del design, secretaire sono mobili dotati di fascino e con potenziale valore artistico. Sono modelli di scrivania pratici ed eleganti, che possono essere usati per riporre oggetti, come scrittorio o per il trucco.
Mobile secretaire da trucco e scrittoio: arredare la camera da letto con stile.